Ma chi deve andarci più? T.P.S. (Ta Putive Sparagnà!!)…

 

Gite, ma chi deve andarci più?

Mostra immagine originale

Spero che quanto ho letto sul sito

http://www.professioneinsegnante.it/index.php/2-notizie/8752-viaggi-di-istruzione-ecco-perche-non-accompagnero-i-miei-studenti.html

sia frutto di un equivoco!! Perché se così non fosse chi mai si assumerebbe l’onere di accompagnare dei ragazzi in gita?

I docenti, a quanto pare, dovrebbero vigilare non più soltanto sugli alunni, ma …. udite udite … anche sull’autista, controllando che non assuma psicofarmaci, che non faccia uso di bevande alcoliche “neppure in modica quantità. Durante la guida egli (l’autista) non può far uso di apparecchi radiotelefonici o usare cuffie sonore, salvo apparecchi a viva voce o dotati di auricolare. La verifica del rispetto dei tempi di guida e di riposo, per la sua complessità tecnica e giuridica, non può che essere rimessa agli organi di polizia stradale. É tuttavia opportuno che gli accompagnatori sappiano che il conducente di un autobus deve rispettare: il periodo di guida giornaliero; il periodo di guida settimanale e bisettimanale; fruire di pause giornaliere e di riposo giornaliero e settimanale”

La verifica del rispetto dei tempi di guida e di riposo, per la sua complessità tecnica e giuridica, non può che essere rimessa agli organi di polizia stradale. É tuttavia opportuno che gli accompagnatori sappiano che il conducente di un autobus deve rispettare: il periodo di guida giornaliero; il periodo di guida settimanale e bisettimanale; fruire di pause giornaliere e di riposo giornaliero e settimanale”.

Qui di seguito il testo della circolare ministeriale:

http://www.professioneinsegnante.it/images/CIRCOLARE%20VISITE%20DI%20ISTRUZIONE.pdf

Caro ministro, questa cosa rientra nelle T.P.S. : cioè nelle “Ta Putive Sparagnà”

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...