giocare con la fantasia!!

Lavorare e giocare con la fantasia è senz’altro positivo e piacevole. Ecco che qualcuno ci ha pensato, immaginando la presenza di internet già negli anni ’50!!

Ecco com’era Internet

 

negli anni ’50:

le pubblicità

Annunci pubblicitari ‘Retrò-futuro’ ridisegnati per i nuovi mezzi di comunicazione della rete Internet. È la scommessa giocata da un’agenzia di pubblicità brasiliana, la ‘Moma Propaganda’, con sede a San Paolo, che ha lanciato una campagna, intitolata ‘Tutto Fast Evo’, per la Brasile Maximidia Seminari.

Ultimo, in ordine di tempo, a vedersi dedicato un falso annuncio vintage è Twitter. Per illustrare l’idea del social network di messaggeria, come viene definito, i pubblicitari della Moma hanno utilizzato un’immagine del 1947 accompagnata da un lancio che suona più o meno così: “La sublime potenza della comunicazione in solo 140 caratteri”.

Ma prima di Twitter il loro annuncio vintage l’hanno già avuto Facebook, con una signora anni ’50 che comunica davanti un’improbabile computer con il proprio lui; Skype, dove uno strumento a metà tra la radio e il televisore mette in comunicazione due casalinghe con tanto di grembiule per le faccende di casa; Youtube, con un giovane, seduto a una scrivania tipo anni ’60, lieto di mostrare proprie immagini su un monitor.

Non c’è che dire l’idea, per quanto retrò, appare originale e ci aiuta a immaginare come, 40 o 50 anni fa, avremmo potuto apprendere dalla stampa dell’esistenza di nuovi strumenti della comunicazione che ora pervadono la nostra vita di relazione.

LE IMMAGINI

SKYPE VINTAGE 2

VINTAGE TECNOLOGIA

10 gennaio 2011

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...