Una grande esperienza

Una grande esperienza
 
 
Quella che si è "conclusa"  oggi è stata un’esperienza molto importante, anzi una grande esperienza!!
 
Mi riferisco all’iniziativa di gemellaggio tra la nostra scuola, il Liceo Perito, e l’Istituto d’Istruzione Superiore di Tiro, in Libano.
 
Iniziata la scorsa settimana con la partecipazione di una delegazione del nostro Istituto alla marcia per la Pace di Assisi, insieme alla scuola di Tiro, l’esperienza si è protratta ulteriormente con l’incontro tra la delegazione libanese e i docenti e gli allievi del nostro Istituto.
 
Il tutto si è svolto in un’atmosfera di grande cordialità e familiarità, in un clima in cui è risultato spontaneo e naturale conversare e confrontarsi su temi diversi.
 
L’iniziativa è senz’altro destinata a proseguire e ad incanalarsi nella elaborazione di un lavoro comune tra studenti del nostro Liceo e studenti libanesi sulle tematiche afferenti alla situazione giovanile.
 
Decisamente una grande esperienza!!!
 
 

2 pensieri su “Una grande esperienza

  1. Bene, ne sono contenta per te… ecco spiegato il tuo silenzio… o mi sbaglio?Non parliamo della partita.. grazie… potevate farcelo sto\’ regalo…. sarebbe stato tutto più avvincente… buonissima giornata!un abbraccio…

  2. Grazie.Effettivamente, non sono stato a casa per qualche giorno, dividendomi tra scuola e iniziative per il gemellaggio.Un saluto e grazie per la visita!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...