“Schiaffo a Napolitano” – Vicenda Eluana: BASTA!!!

"Schiaffo a Napolitano"
Così titolano alcune edizioni online dei grandi quotidiani di oggi.

Lo "schiaffo" a Napolitano consisterebbe nel decreto legge approvato oggi dal Consiglio dei Ministri con cui si contrasta una sentenza passata in giudicato che ammetteva la possibilità di sospendere l’alimentazione per Eluana Englaro. Il decreto legge è stato peraltro emanato NONOSTANTE la richiesta del Capo dello Stato di non emanarlo.

Non ritengo opportuno esprimermi nel merito (potrei dire che il nostro Governo è eccessivamente prono alle richieste del Vaticano, oppure, come ribadiscono i sostenitori del decreto, che sospendere la sentenza su Eluana è un atto dovuto, in quanto Eluana è da considerarsi ancora viva, come ha detto lo stesso premier Berlusconi). Io certezze non ne ho! Sono del tutto profano in materia e questo mi spinge a non sputare sentenze né in un senso, né in un altro e anche gli altri profani dovrebbero fare altrettanto!

Quello che noto, con grande amarezza, è che la vicenda privata della famiglia Englaro da tempo privata non lo è più.

Si sta facendo un grande casino su un avvenimento tragico e doloroso e, per giunta, senza alcun rispetto per il dolore della famiglia.
 
Perché accanirsi ancora con sofismi giuridici e con strumentalizzazioni politiche su una vicenda tanto dolorosa e su una famiglia così provata?

Lasciamo in pace la povera Eluana, rispettiamo il dolore della famiglia, del padre e della madre della ragazza. Lasciamo che le cose vadano come devono andare, rimanendo in religioso e pietoso silenzio!!

BASTA!

Evitiamo di buttarci come avvoltoi o pescecani su una vicenda nella quale noi, i giornali, la Chiesa e, in generale, la politica (qualunque sia la posizione espressa) NON DOVREMMO ASSOLUTAMENTE ENTRARE!!!
 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...