Una speciale domenica “scolastica” e “musicale”

Domenica è sempre domenica anche se quella odierna si configura come un giorno di passione e, comunque, assolutamente non come giorno di riposo. Le cose da fare in questo periodo sono tante e tali da non consentire pause!

Quella che si preannuncia oggi è, inoltre, una domenica speciale.
Speciale dal punto di vista personale
Speciale dal punto di vista scolastico
Speciale dal punto di vista sportivo, in quanto l’Inter è stata bloccata, nella sua corsa verso lo scudetto dal Cagliari (e Milan e Juventus sono già pronte ad approfittarne)
Speciale dal punto di vista musicale.

Ci troviamo, infatti, a ricordare i dieci anni della scomparsa del grande Fabrizio De André, morto l’11 gennaio 1999.

Con le sue canzoni ha fatto riflettere e commuovere tante persone!

Come non ricodare, ad esempio, "la canzone di Marinella", "la canzone dell’amore perduto", "bocca di rosa", "il testamento di Tito", "la guerra di Piero", straordinaria e drammaticamente attuale?

Sono solo alcune delle splendide canzoni che Fabrizio De André ci ha lasciato e che lo hanno reso e continueranno a renderlo immortale!

Trascinato dai ricordi, anche personali, che la mia mente associa a queste canzoni, chiudo qui questo post un po’ particolare e un po’ malinconico!

Buona domenica a tutti!

 


6 pensieri su “Una speciale domenica “scolastica” e “musicale”

  1. Grandissimo Fabrizio De Andrè!!! Dovrebbero ricordarlo di più, e invece in quest\’Italia attuale solo musichetta da ……. Un plauso ad un grande cantautore, poeta del popolo nel decennale della sua dipartita.Manuel

  2. Bé, è stata prorio una domenica speciale… in campo sportivo – tutta pro Juve. Speriamo di continuare così. Sempre forza juve, e sempre orgogliosi di essere bianconeri. Notte e sogni d\’oro…… anzi "tricolori". Bacioni

  3. Domenica speciale…..per FaBrizio De\’ Andrè….grazie per averlo ricordato…Sono contenta di scoprire che tanti giovani cantano le sue canzoni….è vero, anch\’io ieri sera su Rai 3 con Fabio Fazio ho ripercorso con un po\’ di malinconia….il suo percorso di cantautore e di uomo…Ma così è la vita…Buon inizio di settimana proff….baci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...