Ma l’Inter ieri che ….. mazzo!!! scusate il termine, ma non doveva vincere!!

L’Inter ieri … che mazzo….!!! Scusate il termine, ma non doveva vincere!!

L’Inter, favorita dal guardalinee e dall’arbitro, si vede assegnato un gol – fantasma al 38′ del secondo tempo, segnato da Maicon in nettissimo fuorigioco, insieme ad altri due interisti!

E’ scandaloso che gli arbitri continuino a sbagliare.

Comunque, prendiamo atto dell’onestà di Mourinho che ha detto "Non meritavamo di vincere"!!

L’Inter, ora è campione d’inverno. Lo sarebbe comunque stato, forse…. Ma il risultato di ieri sera è stato viziato da una grave "svista" di arbitro e guardalinee!!

5 pensieri su “Ma l’Inter ieri che ….. mazzo!!! scusate il termine, ma non doveva vincere!!

  1. Professore sono d\’accordo kn lei…anke se Maicon nn era in nettissimo fuorigioco…c\’erano solo 3 metri di fuorigioco :D:D:D

  2. marchionni era in fuorigioco nettissimo..il guardalinee ha favorito la juve che non si merutava di vincere!!!ma per favore i ladri eravate voi con moggi!!! non fate ora la morale perchè la storia del calcio parla chiaro…ora almeno gli albitri sbagliano, hanno sbagliato con maicon come con marchionni, ma lo fanno in buonafede adesso!!!!

  3. Chi è che sta facendo la morale?Io, nel post, non ho parlato di ladroneria o di altro, ma semplicemente di errori arbitrali che hanno innegabilmente favorito l\’Inter!Che c\’entra questo con Moggi o con la Juve di qualche anno fa?Quanto alla Juve, oggi Marchionni era in fuori gioco, e siamo d\’accordo, ma dopo quel gol ne sono venuti altri due, Quindi, se non fosse stato assegnato il gol favorito da Marchionni, la Juve avrebbe COMUNQUE vinto. Per 2-1, anziché 3-1, ma avrebbe comunque vinto.Se, invece, ieri sera l\’ultimo gol di Maicon non fosse stato assegnato, dal momento che Maicon era fuorigioco, come ammesso anche da Mourinho, l\’Inter non avrebbe vinto, ma avrebbe pareggiato.Questa è la differenza. La Juve, senza il gol del Del Piero, su cross di marchionni (fuori gioco), avrebbe COMUNQUE vinto. L\’Inter, senza il gol irregolare del 38\’ del secondo tempo non avrebbe PIU\’ vinto.Il problema è che ha sbagliato sia l\’arbitro di ieri sera, sia quello della partita di oggi tra Juve e Atalanta.Io vorrei, semplicemente, che questi errori non ci fossero più.Perché errori come questi, nel caso della partita dell\’Inter di ieri, più che della partita della Juve di oggi, rischiano di falsificare l\’andamento del campionato.E sono due casi diversi, perché, RIPETO, oggi la Juve, senza il gol del fuorigioco, AVREBBE COMUNQUE vinto. Ieri, l\’Inter, senza il gol del fuori gioco, NON AVREBBE PIU\’ VINTO. SE IERI L\’INTER NON FOSSE STATA FAVORITA DALL\’ARBITRO E DAL GUARDALINEE, OGGI AVREBBE 40 PUNTI, ANZICHE\’ 42. OGGI LA JUVE, SENZA IL GOL DEL FUORIGIOCO, AVREBBE LO STESSO 36 PUNTI, PERCHE\’ AVREBBE COMUNQUE VINTO.CHI TRA LA JUVE E L\’INTER E\’ STATA FAVORITA DI PIU\’ DA QUESTI DUE ERRORI? SICURAMENTE MOLTO, MA MOLTO, MA MOLTO, MA MOLTO, MA MOLTO, MA MOLTO, MA MOLTO, MA MOLTO DI PIU\’ L\’INTER!QUINDI, CHE C\’ENTRA MOGGI CON IL FATTO CHE L\’INTER HA VINTO CON UN GOL DECISIVO DI MAICON IN NETTO FUORIGIOCO?PROVA A SPIEGARMELO, TE NE SAREI MOLTO GRATO!!

  4. se il calcio fosse cosi come lo descrivi tu, cioè che senza il goal di marchionni vincevate lo stesso per 2 a uno, a quest\’ora nesuno guarderebbe le partite..il calcio non è matematica, il calcio è fatto di episodi, di gioco e di tattica..voi siete andatio in vantaggio e poi la partita è stata in discesa per voi…se il goal di del piero non c\’era e magari subito dopo segnava l\’atalanta la partita la vincevate pure per uno a due…il calcio non è matematica levo un goal e aggiungo un guoal il risultato non cambia!!!!

  5. Lo so benissimo che le cose non sono matematiche nel calcio.Certo, la Juve senza il primo gol e con un gol dell\’Atalanta avrebbe potuto ritrovarsi con un risultato diverso perché la partita avrebbe potuto prendere un\’altra piega. Ma è difficile ragionare per ipotesi e basandomi sui "se" . I dati reali dicono che senza quel gol e con i due gol successivi, la Juve avrebbe comunque vinto. Poi se avesse segnato per prima l\’Atalanta, chissà la Juve avrebbe potuto pareggiare o perdere. Molto conta anche il fattore emotivo. però, può anche darsi che se avesse segnato l\’Atalanta il primo gol, la Juve per dimostrare di voler tenere in mano il gioco, avrebbe anche fatto 3 o 4 gol, come accaduto la scorsa settimana. Quindi, come vedi, è difficile ragionare con i "se".Per l\’Inter, invece, senza quel gol in fuorigioco segnato alla fine del secondo tempo, quasi matematicamente non ci sarebbe stata la vittoria.Neppure il calcio può essere come lo vedi tu, cioé che, ad esempio, siccome la Juve di Moggi si comportava in un certo modo, anche la Juve attuale deve per forza essere considerata come macchiata da quei comportamenti! Anche se vediamo il calcio sotto quest\’ottica non ci sarebbe gusto a tifare e a vedere una partita di calcio. Comunque, io mi limitavo solo a dire, nel primo intervento, che l\’errore dell\’arbitro dell\’Inter ha, sia pur in buona fede, favorito questa squadra perché il "gol" fantasma e presunto tale era stato segnato alla fine del secondo tempo e sembra strano che il guardalinee che stava proprio in zona non abbia rilevato il fuorigioco. E\’ più determinante un errore arbitrale a fine partita di quanto possa esserlo ad inizio partita. Ovviamente sono sempre degli errori che non si dovrebbero commettere, perché in un modo o in un altro influenzano, più o meno pesantemente una partita.Nel post che avevo scritto prima che giocasse la Juventus, avevo lamentato questo, auspicando che gli arbitri diventino un po\’ più professionali in futuro!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...