Vito Scafidi: dolore e rabbia!! Mai più!!

Vito Scafidi: dolore e rabbia

Dolore e rabbia per quanto è successo ieri nel Liceo scientifico Darwin di Rivoli: questi sono i sentimenti che si possono provare in questo momento!

Intorno alle 11.00 di ieri mattina è crollato un soffitto della class 4 G dello scientifico di Rivoli. Un tubo di ghisa è crollato su uno studente di 17 anni, Vito Scafidi, uccidendolo. Altri studenti sono rimasti feriti.

Non è possibile morire così a 17 anni semplicemente per essere andati a scuola.
Quella di Vito Scafidi può essere considerata, a tutti gli effetti, una morte bianca.

Dispiace che un ragazzo, nel pieno della giovinezza, sia morto semplicemente perché è andato a scuola! Fa rabbia, invece, il fatto che ancora nel 2008 ci siano scuole a rischio in termini di sicurezza e di affidabilità edilizia.

Illuminanti le parole del Capo dello Stato: "E’ una vicenda che solleva inquietanti interrogativi sulle garanzie a presidio della sicurezza negli istituti scolastici".

Solidarietà e condoglianze alla famiglia, ai parenti, ai compagni e ai docenti di Vito Scafidi!

cogitoergosum1969

2 pensieri su “Vito Scafidi: dolore e rabbia!! Mai più!!

  1. W IL CAPITALISMO E IL MATERIALISMO ASSOLUTISTA….W IL POSSESSO MATERIALE, W IL DIO DENARO, W CHIUNQUE CONTINUA AD ARRENDERSI E RASSEGNARSI E DIRE CHE QUALUNQUE ALTRA POSSIBILITÀ SIA SOLO UNA UTOPIA…EBBENE, CAZZO, IO FEDERICO M@U DJ 80 NON SONO UNA UTOPIA, PERSONE COME ME NEL MONDO FORTUNATAMENTE CE NE SONO A MILIONI, UNA VOLTA ERAVAMO ANCHE MOLTI DI PIÙ, NON SIAMO ESSERI UMANI VERI ESISTENTI REALI!!! NON SIAMO UNA UTOPIA!!! NON SIAMO IPOCRITI NÉ FALSI!!!CON GENTE COME NOI TALE "UTOPIA" NON SAREBBE AFFATTO UNA UTOPIA!!!VIVA IL COMUNISMO E VIVA LA LIBERTÀ!!!CHI NON LO RIESCE A COMPRENDERE, CICCIA, COME DICONO A ROMA, E CHE BOLSCEVISMO SIA, SE LA SITUAZIONE È DAVVERO TRAGICA, A MALI ESTREMI, ESTREMI RIMEDI!!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...