Domani…. civiscuola!! e l’INTERtraduzione???

Domani CIVISCUOLA in classe!!!
 
 
Provare per credere!!!
 
Su richiesta, chiarisco il significato di INTERtraduzione! La parola è composta dai termini interrogazione e traduzione.
 
Questa definizione si riferiva alla probabile interrogazione che oggi avrebbe dovuto essere realizzata in latino esclusivamente con nuove frasi tradotte alla lavagna, dal momento che, per rendere più leggero il week end, non avevo assegnato compiti per casa!
 
Comunque, l’INTERtraduzione è SOLO rinviata a…. molto presto!!!
 
 
 

8 pensieri su “Domani…. civiscuola!! e l’INTERtraduzione???

  1. wow………la scritta in grosso……è inquietante…io scapperei…se fossi nei tuoi studenti…..
    scherzo…ovviamente…ma non troppo….anche se ho la vaga impressione….che in fondo in fondo…a parte l\’essere un "gobbo"….sei una persona buona…..vero proffffff?
    Un abbraccio
    Paola

  2. ancora lezione fate…ma difenfete i vostri diritti e protestate contro loa gelmini…siamo un paese di balocchi berlusconi ci sta rovinando e voi pensate all\’intertraduzione…prendete esempio dall\’università di palermo e difendete i votrsi diritti…uniti e per sempre dura lotta alla gelmini!!!!!

  3. accipicchia prof!!!!!…. i ragazzi gia\’ detestano il latino di per sè….se poi facciamo l INTERTRADUZIONE rischiamo il linciaggio :-))))
    Per Stefano….non è facile difendere i propri diritti,anche quando sai d aver ragione….cmq il 31 ci sara\’ uno sciopero nazionale…e per quanto riguarda la Gelmini .ancora si chiede come mai ci sono le piazze piene di persone….quindi inutile sperare….
    Buona scuola 🙂 e sursum corda

  4. mah!! non vi capisco…vogliamo essere succub del sistema?? qui stiamo occupando l\’università e da tre giorni che organizziamo cortei..oggi per esempio eravamo 20 mila studenti per le vie di palermo  ed è solo  l\’inizio..domani le lezioni sono ufficialmente sospese e ci sarà un\’altro corteo ancorapiù partecipato…io non so voi ma è l\’ora di farci sentire…ma vi rendete conto che stanno facendo?? cmq ognuno sa cosa vuole dal proprio futuro..il futuro è nostro non della gelmini di trmonti e berlusconi…svegliatevi scuole di tutta italia alcune già lo hanno fatto ora tocca a voi seguire l\’esempio!!!

  5. mah!! non vi capisco…vogliamo essere succub del sistema?? qui stiamo occupando l\’università e da tre giorni che organizziamo cortei..oggi per esempio eravamo 20 mila studenti per le vie di palermo  ed è solo  l\’inizio..domani le lezioni sono ufficialmente sospese e ci sarà un\’altro corteo ancorapiù partecipato…io non so voi ma è l\’ora di farci sentire…ma vi rendete conto che stanno facendo?? cmq ognuno sa cosa vuole dal proprio futuro..il futuro è nostro non della gelmini di trmonti e berlusconi…svegliatevi scuole di tutta italia alcune già lo hanno fatto ora tocca a voi seguire l\’esempio!!!

  6. Un saluto a Stefano, in primo luogo.
     
    Condivido che non si deve essere succubi del sistema, ma per far valere le proprie opinioni bisogna essere informati.
     
    A proposito della CIVISCUOLA, domani in classe si parlerà di tutta la situazione legata alle proposte di "riforma" Gelmini, al Piano Programmatico per l\’istruzione, l\’università e la ricerca, con tutto ciò che ne consegue.
     
    Si è deciso di fare così, per offrire un\’adeguata informazione agli alunni, perché è giusto che siano consapevoli di ciò che succede!
     
    Poi ognuno deciderà secondo coscienza. Il compito di noi docenti non è solo insegnare a declinare, ma anche insegnare ad informarsi e a formarsi una coscienza critica.
    Per quanto riguarda il mio orientamento in merito, credo che sia piuttosto evidente: il 30 si dovrà fare un grande sciopero dei docenti e del personale ATA. Uno sciopero come Dio comanda!
    Però le decisioni degli alunni spettano solo a loro e non è giusto che un docente le influenzi.
    E\’opportuno che gli studenti si informino e prendano liberamente le loro decisioni!
     

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...