Il nuovo che avanza ….

Il nuovo che avanza!!!!!!
 
 
 
Cari amici del blog,
 
 
c’è qualcosa di nuovo oggi nell’aria, anzi di antico….!!!!
 
Il nuovo che avanza ha radici antiche (vedere anni Trenta e dintorni)!!
 
Di che cosa stiamo parlando?
 
Ma è semplice:
 
è passata una proposta della LEGA che "impegna" il Governo a «rivedere il sistema di accesso degli studenti stranieri alla scuola di ogni ordine e grado, favorendo il loro ingresso, previo superamento di test e specifiche prove di valutazione».
 
Lo scopo è quello di creare classi differenziate per gli alunni stranieri, di isolarli dalle classi normali e di emarginarli!!
 
Ecco l’articolo tratto dal sito www.unita.it
 

 

Scuola, classi separate per alunni stranieri

L’idea arriva dalla Lega: istituire «classi ponte con corsi di italiano per i piccoli immigrati che non superino prove e test di valutazione». E la Camera, dopo un acceso dibattito, ha approvato la mozione passata più con il nome di «classi ponte», ma come «classi di inserimento». Una variazione terminologica del politicamente corretto, spiegata dal vice capogruppo vicario del Pdl alla Camera, Italo Bocchino, per «rendere più evidente l’obiettivo della proposta, ossia l’integrazione degli studenti». Ma dal Pd Piero Fassino replica duramente: «Una discriminazione abietta contro i bambini».

Il testo impegna il governo a «rivedere il sistema di accesso degli studenti stranieri alla scuola di ogni ordine e grado, favorendo il loro ingresso, previo superamento di test e specifiche prove di valutazione». A chi non supera i test vengono messe a disposizione le «classi ponte che consentano agli studenti stranieri di frequentare corsi di apprendimento della lingua italiana, propedeutiche all’ingresso degli studenti stranieri nelle classi permanenti».

Inoltre non vengono ammesse iscrizioni «nelle classi ordinarie oltre il 31 dicembre di ciascun anno, al fine di un razionale ed agevole inserimento degli studenti stranieri nelle nostre scuole». Il testo della maggioranza è passato con 256 sì, 246 no e un astenuto. Bocciate tutte le mozioni dell’opposizione

2 pensieri su “Il nuovo che avanza ….

  1. Seguiranno commenti di poiltici, "esperti" e giornalisti che ci spiegheranno che è giusto così e chi si oppone in realtà sta sfavorendo gli stessi bambini diversi. Ehm, stranieri.
    Buon futuro!

  2. HAI RAGIONE, IL CODAZZO DEI POLITICI "ESPERTI" E\’ SEMPRE PRONTO A GIUSTIFICARE, SUPINAMENTE, I PROVVEDIMENTI DEI LORO "EDITORI" DI RIFERIMENTO!
     
    IL FUTURO è NERO!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...