RIME ANTIFASCISTE

 
 
 
 
Il mio approccio al testo poetico
 
 
ESEMPI DI RIME IN UN TESTO POETICO
Le rime:
 
DITTATURA
SPAZZATURA
 
 
FASCISTA
RAZZISTA
 
 
RAZZISTA
QUALUNQUISTA
 
 
FASCISMO
OSCURANTISMO
 
 
DUCE
RIDUCE (DUCE, DUCE LA PANZA CI RIDUCE!!!!)
 
 
ROSSO
POSSO
 
 
 
AUTARCHIA
FOLLIA / BUGIA / IDIOZIA
 
 
RAZZISMO
CRETINISMO / FASCISMO
 
 
LIBERTA’
FEDELTA’ / LEALTA’
 
 
 
DEMOCRAZIA
GARANZIA (SE I CATTIVI GOVERNANTI VANNO VIA)
 
 
 
 

16 pensieri su “RIME ANTIFASCISTE

  1. HAI SCRITTO CHE
    "ACCONSENTIRE SEMPRE E\’UN ERRORE.DOPOTUTTO      errare umanum est"
     
    Sono d\’accordo: ecco perché non posso acconsentire all\’esaltazione del fascio. Sarebbe un errore se lo facessi. Infatti, non lo farò mai!!!
     
    Il fascio, che ha portato l\’Italia allo sfascio, si è sfasciato!!

  2. DITTATURA COMUNISTA E DITTATURA FASCISTA PER ME PARI SONO
     
    IN ENTRAMBI I CASI SI TRATTA DI DITTATURA
     
     e DITTATURA fa rima con
        SPAZZATURA !!!!
     
    STALIN, MUSSOLINI, HITLER, FRANCO, PINOCHET ECC. SI TROVANO TUTTI RICOPERTI DAGLI STESSI MALEODORANTI RIFIUTI DELLA STORIA!!!!
     
    SE UNO PUZZA, GLI ALTRI "FETANO"!!!

  3. DEVI CAPIRE UNA VOLTA PER TUTTE CHE DITTATURA FASCISTA E DITTATURA COMUNISTA SONO DUE FACCE DELLA STESSA…. SPAZZATURA!!!
     
    SOLO LA DEMOCRAZIA PUO\’ GARANTIRE I DIRITTI DEGLI UOMINI!!!

  4. " COMUNISMO, BUIO ED EGOISMO " !!!!!!!
    solo un ingorante fascista può dire stè cose!!! il comunismo è stato strumentalizzato dai potenti che non hanno visto il vero significato dell\’ ideale… volevo vedere se i veri rappresentanti del comunismo avessero fatto vedere politicamente parlando cosa significasse… (e poi il comunismo è salito al potere con una rivolta voluta dal P O P O L O , mentre il fascismo da un colpo di stato rivelatosi sanguinoso fatto da STUPIDI ASSASSINI che hanno dato in pasto l\’ Italia al nazismo…)

  5. Mi chiedo, semplicemente, passando di qui….Se per Lei sia Comunismo che Fascismo sono spazzatura, allora perchè Rosso fa rima con Posso?Non sono estremista di destra, quindi non celebro il razzismo, ma riconosco anche i meriti del Fascismo in Italia. L\’ideale comunista, nato con Marx, si basava su teorie econimiche, se non sbaglio, ma appena queste sono state attuate, chissà perchè, un certo Stato russo è caduto…forse per assenza di libera iniziativa. Il Fascismo, invece, ha protetto l\’Italia dall\’attacco nazista: in un certo senso abbiamo sacrificato Ebrei per non far morire tutti gli Italiani. Non che sia umano, affatto, non dico questo, soltanto bisogna ammettere che esistono lati positivi d\’ogni evento storico: se non vi fosse stato un Medioevo, non avremmo potuto assistere al Rinascimento. Il Comunismo, inteso come unione di un popolo, e quindi non economicamente, è un\’Utopia: l\’uomo combatte col simile per natura, come qualunque animale, è la legge naturale delle cose.E, poichè siamo in un tempo in cui la Giustizia fa pena, ricordo che ai tempi del Fascismo nessuno s\’azzardava a rubare una mela. Uno spettacolo una Democrazia che, per tutti quegli uomini, sia di destra che di sinistra, che si scannano per un posto da 15 000 euro, non è tale. Almeno con Mussolini non avremmo fatto certe figure, dalla spazzatura a Mastella, con gli altri Stati, e staremmo certamente meglio… quindi, poichè ognuno è libero di esprimere la propria opinione secondo una Costituzione democratica… Dux Nostra Lux

  6. Preciso che per me dittatura comunista e dittatura fascista sono spazzatura.
     
    Spesso dalla teorizzazione di un\’ideologia alla sua applicazione pratica sono stati compiuti degli strappi enormi ed è stato proprio in questo passare dal dire al fare che sono stati commessi i maggiori errori. Ripeto: dittatura rossa e dittatura nera sono due facce della stessa medaglia!
     
    Il Fascismo non ha protetto l\’Italia dall\’attacco nazista, perché ne ha consentito l\’occupazione. Ancora in questi giorni dei criminali nazisti torturatori e colpevoli di stragi vengono arrestati.
     
    Quando al fatto che ho detto che ROSSO fa rima con POSSO, beh non mi pare una bugia: anzi la rima ROSSO / POSSO costituisce un tipico esempio di quel che in poesia si chiama RIMA BACIATA. Le regole delle lingua italiana e le parole del nostro vocabolario non le ho create io. Io, semmai, mi limito ad applicarle, nè credo che siano state create da pericolosi bolscevichi!!
     
    Lo Stato russo, e qui concordo con te, è caduto per mancanza della libera iniziativa, ma anche per tante altre cose che afferiscono alla spiritualità ed alla religiosità dei popoli.
     
    Quanto al fatto che ai tempi del fascismo (nequizia della nostra storia recente) "nessuno s\’azzardava a rubare una mela", sono perfettamente d\’accordo con te: NESSUNO RUBAVA MELE, SEMPLICEMENTE PERCHE\’ OLTRE A MANCARE TANTE ALTRE COSE, MANCAVANO ANCHE LE MELE!!!
     
    in conclusione, mi piace dire
     
    DUCE  DUCE, LA PANZA CI RIDUCE!!!!
     
     

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...